CronacaPolitica

Coronavirus in Campania, la diretta di De Luca: “Raddoppiati i tamponi”

Coronavirus in Campania. In una diretta, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione sui contagi e su tutte le iniziative intraprese per fronteggiare l’emergenza.

Coronavirus in Campania, la diretta di De Luca: tutti i provvedimenti e iniziative

In una diretta sui profili social, il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione sull’emergenza coronavirus. Negli ultimi giorni, il numero dei tamponi è raddoppiato. Nelle zone in cui si sono registrati i picchi di contagi, il Governatore ha chiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine e dell’esercito. Sono state richieste 300 unità in più.

Per il Presidente c’è ancora “troppa gente in giro”. Inoltre, ha lanciato un appello per il periodo di Pasqua, nella speranza che si evitano assembramenti. I Comuni campani dove si sono registrati più contagi, sono Torre del Greco, Afragola, Casoria.

I contagi

Le persone positive al covid-19, in Campania sono oltre 2mila. Un dato importante e fondamentale, sul quale sono in corso le indagini dei virologi, è che sono diminuite le persone in terapia intensiva. Si ipotizza, che il virus “abbia perso parte della sua aggressività”. Tuttavia, c’è bisogno di confermare questo dato.

I tamponi ed i kit rapidi

Nei prossimi giorni, saranno effettuati una serie di tamponi a tappeto, specialmente sul personale medico e sanitario al fine di evitare focolai all’interno delle strutture sanitarie. Il Presidente, inoltre, sottolinea che nella nostra Regione, c’è stato un “ritardo” poiché mancavano i laboratori per analizzare i tamponi. Nel giro di poco tempo, sono stati predisposti 10 laboratori. Per quanto riguarda il kit rapido, va fatto negli ospedali e va seguito comunque da un tampone.

Controlli nelle case di riposo

Nelle ultime ore, sono in corso da parte delle forze dell’ordine una serie di controlli a tappeto all’interno delle case di riposo. I controlli si sono resi necessari dopo i casi di contagi a Sala Consilina.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button