Cronaca

Coronavirus, Campania, riapertura domani dei ristoranti: per bar, vinerie, chioschi e altri esercizi serrande abbassate alle 23

Coronavirus, Campania, riapertura domani dei ristoranti: per bar, vinerie, chioschi e altri esercizi serrande abbassate alle 23.00 per scongiurare pericolosi assembramenti. Le immagini della movida selvaggia, giunte da altre regioni degli ultimi giorni hanno fatto scattare l’allarme.

Coronavirus, domani in Campania riapertura di ristoranti bar e pub

In serata sarà pubblicata l’ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca che disciplina le aperture previste a partire da domani. Con l’Unità di Crisi è stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.

Chiusura alle 23

L’orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida resta fissato inderogabilmente alle ore 23. Gli essercizi che dovranno chiudere a quell’ora sono:

  • bar
  • baretti”
  • vinerie
  • gelaterie
  • pasticcerie
  • chioschi
  • esercizi di somministrazione ambulante di bibite

Raprono mercati e scuole guida

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi. Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.

Gli orari

Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.

Ancora divieti

Si ricorda che sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio