CronacaPolitica

Coronavirus in Campania, De Luca: “Vaccinazioni di massa per bambini e adulti”

Arriva la consueta diretta Facebook, del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulla situazione coronavirus. Il Governatore ha illustrato la situazione dei contagi e le nuove iniziative adottate per il rilancio economico.

Coronavirus in Campania, la diretta di Vincenzo De Luca

“Per quanto riguarda la parte sanitaria, saremo pronti per una campagna di massa di vaccinazioni entro settembre. Per i bambini e per gli adulti sarà garantito il vaccino anti influenzale. I sintomi dell’influenza sono simili a quelli del covid. Occorre una vaccinazione di massa”. Lo ha dichiarato il presidente De Luca nel corso della sua diretta sui social. “Alcuni contagi, degli ultimi giorni, risultano positivi dopo 50 giorni. Occorrerà effettuare anche una campagna di tamponi. Il virus continua ad evolversi in maniera molto complicata”.

Indice di contagio più basso d’Italia

“Ora, dovrei spiegarvi R0 ma basta con queste pippe, ma lasciamo stare. Abbiamo l’indice di contagio più basso d’Italia. Una situazione che ci consente di fare aperture molto ampie. Dal 22 giugno renderemo facoltativo l’uso mascherina all’esterno. Resterà l’obbligo nei luoghi chiusi, o all’esterno in situazioni di assembramento. Un motivo ragionevole di prudenza. Avremo la possibilità di respirare un po’. Ma usiamola il più possibile. E portiamola sempre con noi”.



Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio