Cronaca

Coronavirus, l’epidemia non arresta la sua corsa in America: dati allarmanti dagli Stati Uniti e dal Brasile

Coronavirus, l’epidemia non arresta la sua corsa in America: dati allarmanti dagli Stati Uniti e dal Brasile. Degli oltre 9 milioni di casi nel mondo, secondo la stima della Johns Hopkins University, 2,5 milioni di contagi arrivano dagli Usa. Il Brasile, invece, è il secondo Paese al mondo per numero di contagi, con 1,3 milioni di casi.

Coronavirus, gli ultimi dati dell’epidemia da Stati Uniti e Brasile

Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, i casi nel mondo sarebbero vicini ai 10 milioni: nello specifico, i contagi sono 9,953 milioni, con 498.178 vittime. A fare paura, però, è l’America, che tra Nord e Sud copre quasi la metà dei casi a livello mondiale.

I casi

con 2,5 milioni di infezioni e 125 mila morti, seguito dal Brasile costantemente in seconda posizione con 1,3 milioni di casi e oltre 57 mila decessi.


 

coronavirus-casi-mondo-stati-uniti-brasile

 


 Vittime nelle case di riposo

Secondo il New York Times, il 43% dei decessi nel Paese si sono verificati nelle case di riposo e in altre strutture di assistenza per anzbiani. Sarebbero almeno 54 mila le vittime tra gli ospiti delle case di riposo e lavoratori. Sul totale dei casi negli Stati Uniti, quelli nelle strutture per anziani rappresenta l’11%.

Il Brasile

In America Latina, invece, i contagi sono aumentati in un giorno di oltre 63 mila, per un totale di 2.421.046, e le vittime di 2.506, in tutto 110.457. La regione più colpita è il Brasile, con 1.109 decessi e 38.693 contagi nelle ultime 24 ore.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio