Cronaca

Coronavirus, quasi 35 milioni di casi nel mondo: 1.033.187 i morti

Sono 34.903.312 i casi di coronavirus nel mondo, 1.033.187 i decessi. Lo riporta la Johns Hopkinks University, in India superati i 100mila morti, in Europa Madrid torna al lockdown, mentre si registra il primo caso nella Isole Salomone.

Coronavirus, la situazione nel mondo: sfiorati i 35 milioni di casi


coronavirus-casi-situazione-mondo-4-ottobre


Il covid non rallenta la sua corsa, la situazione a livello globale peggiora di giorno in giorno, Stati Uniti e India i Paesi più colpiti, con quest’ultima che ormai ha superato i 100 mila morti. Secondo quanto riferito dalle autorità saniatarie, dall’inizio dell’epidemia sono stati registrati 100.842 decessi.

Madrid: città chiusa in entrata e uscita

A partire dalle 22 di ieri sera, in Spagna sono entrate in vigore le nuove norme adottate dal governo per limitare la diffusione dell’epidemia. Madrid e altre 9 città della comunità autonoma di Madrid, le più colpite dell’intero paese, sono state chiuse: quasi 4,8 milioni di persone non possono più uscire dai centri urbani, se non per motivi essenziali, come lavoro, scuola e salute.

Primo caso alle Isole Salomone

Erano riuscite a restare libere dal virus, ora anche le Isole Salomone hanno registrato il loro primo caso di coronavirus. Il premier Manasseh Sogavare lo ha confermato in un discorso in tv al Paese, precisando che il contagiato è uno studente rimpatriato dalle Filippine il mese scorso

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio