Curiosità

Coronavirus, Checco Zalone canta “L’immunità di gregge”. Il video

Checco Zalone sorprende i fan con una nuova canzone dedicata al coronavirus. Si chiama “L’immunità di gregge” e in un giorno ha fatto un milione e mezzo di visualizzazioni. Dopo il successo di “Tolo Tolo il comico pugliese ha postato sui suoi profili social la canzone ‘L’immunità di gregge‘ in cui, imitando Domenico Modugno, racconta il lockdown di un italiano tra restrizioni, ricongiungimenti, autocertificazioni e conferenze stampa del Primo Ministro.

Checco Zalone e la canzone per il coronavirus

C’è Checco, la fidanzata (Virginia Raffaele), Amedeo (il pesce rosso) e Pupazzo. Il governo ha decretato il lockdown alla vigilia del primo appuntamento. Checco è costretto ad aspettare prima di consumare il rapporto promessogli dalla fidanzata. Una canzone, palese e sincero omaggio a Domenico Modugno, che affronta lo ‘spinoso’ tema dei “congiunti” che, fino a pochi giorni fa, non potevano vedersi. “Una canzone per voi, due note in allegria” scrive Zalone.

Il racconto del lockdown

Zalone racconta gli italiani alle prese con il Covid-19, chiusi in casa da marzo. Una coppia cerca ìn tutti i modi di aggirare i decreti compilando certificazioni farlocche.

Nel video appare anche il premier Conte durante una delle sue conferenze e ci sono riferimenti alla politica, in pariticolare alla Regione Veneto: “La quarantena sai è come il Veneto, spegne i focolai piccoli ma può accenderne di grandi”.

La canzone è virale

In poche ore la clip è diventata virale in Rete e su Twitter è stata condivisa da molti colleghi e amici. Fiorello in primis.

Il video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio