Coronavirus, la Cnn: l’Italia ha chiesto aiuto al Pentagono

coronavirus-stati-uniti-3mila-casi-61-morti

Il governo avrebbe domandato equipaggiamento medico e il supporto delle truppe Usa di stanza nel nostro Paese. Cuba, Cine e Russia già hanno inviato aiuti

Coronavirus, ora l’Italia chiede aiuto anche agli Stati Uniti. Il governo italiano avrebbe lanciato al capo del Pentagono, Mark Esper, un appello per ottenere equipaggiamento medico come mascherine e respiratori contro il coronavirus. A sostenerlo è la Cnn, che cita un dirigente della difesa Usa coperto dall’anonimato. Secondo l’emittente, l’Italia avrebbe anche chiesto ai militari Usa di stanza nel nostro Paese di fornire personale medico e ospedali da campo in sostegno alle nostre truppe.

Coronavirus, l’Italia chiede aiuto agli Stati Uniti

Di recente Esper ha reso disponibili scorte di mascherine e respiratori per gli ospedali civili negli Usa per rispondere all’emergenza coronavirus. L’esercito americano, inoltre, ha attivato unità specializzate nella realizzazione di ospedali da campo per alleggerire la pressione su quelli civili.

Cuba, Cina e Russia già hanno inviato aiuti all’Italia

Nei giorni scorsi, Cina, Cuba e Russia hanno già inviato aiuti all’Italia, sotto forma di mascherine, medicinali, dispositivi di protezione individuali e medici.


Segui gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus in Italia cliccando qui

TAG