Cronaca

Coronavirus, confermate fino al 31 luglio le ordinanze in scadenza in Campania

Coronavirus, confermate fino al 31 luglio le ordinanze in scadenza in Campania. Il Presidente Vincenzo De Luca confermate tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020.

Campania, confermate fino al 31 luglio le ordinanze in scadenza

Con l’ordinanza n. 62 firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, sulla base della attuale situazione epidemiologica – che al momento non presenta significativi scostamenti rispetto a quella rilevata alla data di adozione delle precedenti misure di prevenzione e contenimento del contagio – sono state confermate tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020.
Le stesse sono state prorogate fino al 31 luglio, fatto salvo il risultato il monitoraggio costante della situazione epidemiologica in Campania da parte dell’Unità di Crisi.
L’ordinanza n.62 raccomanda inoltre la puntuale e scrupolosa osservanza, da parte sia dei cittadini che degli esercenti, delle misure di prevenzione del rischio di contagio e richiama le sanzioni previste per l’eventuale inosservanza.

I dettagli

Vengono confermati  l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici chiusi e ai terminal, banchine e stazioni dei mezzi pubblici, nonché a bordo di questi ultimi, i tamponi per chi proviene dai Paesi extra-Schengen e i divieti di vendita degli alcolici dopo le 22 e di consumarli in luoghi pubblici tra le 22 e le 6 del mattino.

Mentre bisognerà aspettare ancora per poter tornare ad occupare tutti i posti a sedere nei mezzi di trasporto pubblico come bus, metro, funicolari e traghetti e taxi. Le sedute quindi al momento resteranno alternate.

Tra le altre cose, è “consentita l’attività di corsi di lingue, di laboratori e di altre attività formative o ricreative presso tutti gli enti all’uopo autorizzati purché nel rispetto del protocollo”, sono confermate le misure di sicurezza per hotel e B&B, è consentita l’attività delle sale da gioco e scommesse e delle sale bingo nel rispetto delle misure di sicurezza. È consentito lo svolgimento di attività di cinema, teatri e spettacoli dal vivo all’aperto e al chiuso. La fruizione delle spiagge libere è consentita nel rispetto delle normative. Così anche le attività congressuali, il ballo nelle discoteche, gli sport di contatto come calcetto e basket.

 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio