Cronaca

Coronavirus, 22 nuovi positivi in Campania: ecco la mappa del contagio

Coronavirus, ecco la mappa dei 22 nuovi positivi a Covid 19 registrati ieri in Campania: i primi otto sono stati individuati sul territorio della Asl di Caserta.

Coronavirus, la mappa dei nuovi contagi in Campania

In particolare 2 contagi sono stati registrati a Villa Literno tra i parenti degli americani, altri tre sono di San Felice a Cancello e sono contatti stretti di una donna positiva tra cui una sua amica di Napoli che vive a Cesa. Altri 2 sono stati registrati in un alloggio per extracomunitari. L’ultimo caso riguarda una dipendente della Asl Napoli 1 residente a Caserta che lavora presso un campo Rom scovata con un’analisi di screening.

Altri 9 casi appartengono al territorio di competenza della Asl Napoli 1: si tratta di un paziente sottoposto a tampone su richiesta del suo Medico di famiglia a cui il paziente aveva riferito sintomi tipici dell’infezione come la mancanza di olfatto e di gusto. Su questo caso l’indagine epidemiologica è già conclusa sui 3 contatti familiari stretti. I tamponi sono in corso ed è stata attivata la sorveglianza domiciliare fiduciaria. Un altro caso positivo è stato individuato per caso in un accesso all’ospedale San Paolo con un tampone pre-ricovero per un intervento ortopedico. Il soggetto è asintomatico.

Altri due casi a Napoli, come riporta Il Mattino, sono riconducibili a contatti stretti di un precedente caso positivo nell’ambito di un’indagine epidemiologica precedente. Sono entrambi asintomatici. Un ulteriore caso è un contatto stretto di una persona positiva, anche qui asintomatico e individuato tramite il contact tracing in corso da parte del dipartimento di prevenzione della Asl.

Ulteriori 4 casi asintomatici sono contatti stretti (conviventi) di un precedente positivo individuati attraverso il programma di contenimento e sorveglianza della Asl. In totale tra i positivi della Asl 40 sono in isolamento domiciliare e 12 ricoverati in ospedale di cui 9 al Covid center dell’ospedale del mare (dove si registra un nuovo ingresso e una dimissione) e 3 al Cotugno che accoglie pazienti da tutta la regione. Qui sono 10 i malati ricoverati divisi a metà tra degenza ordinaria e terapia sub intensiva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio