Cronaca

Coronavirus, un’altra via di contagio: resiste sul telefono per 4 giorni

Secondo il World Economic Forum, il Coronavirus resiste 3 giorni su superfici di plastica e metallo e 4 sugli schermi di pc, tablet e smartphone: su TikTok ha quindi pubblicato un video dove spiega come difendersi da questa inedita (o per meglio dire meno nominata) via di contagio.

Il coronavirus resiste sul telefono per 4 giorni

Secondo alcuni studi, il telefono viene toccato come minimo una sessantina di volte al giorno. È naturale che sia un mezzo di contagio pericoloso, tanto più che non viene mai pulito e disinfettato. Un’abitudine che di questi tempi dovremmo prendere. Per ottenere un risultato più approfondito e disinfettante l’indicazione è infatti utilizzare detergenti appositamente progettati per l’uso su schermi e display.

Coronavirus, le raccomandazioni

Le raccomandazioni per combattere il propagarsi del Coronavirus sono sempre le stesse: evitare strette di mano, baci e abbracci, soprattutto con persone con evidenti sintomi influenzali; lavarsi le mani spesso e con tanto sapone, per almeno 20 secondi ma possibilmente per un minuto; stare a “distanza di sicurezza” di almeno un metro.

A questo elenco di buone norme possiamo aggiungere il disinfettare lo schermo dello smartphone regolarmente, dopo essere stati fuori casa ed in generale più volte al giorno.

Intanto, arriva una buona notizia sulla diffusione del virus, che sarebbe in calo: secondo Ansa, lunedì l’incremento dei malati è stato del 16% (258 casi in più) a fronte dell’aumento del 50% registrato il giorno prima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio