CronacaPolitica

Coronavirus, Conte: “Lavoriamo all’allentamento delle misure”

“Lavoriamo all’allentamento delle misure del coronavirus“. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso di una intervista a “Il Giornale”.

Coronavirus, le parole del premier Conte

Stiamo lavorando su alcune proposte di allentamento delle misure in modo da poter convivere con il virus nei prossimi mesi in condizioni di massima sicurezza”. A dirlo è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, intervistato da Il Giornale, ricorda anche come nell’emergenza coronavirus questo governo stia “operando con coraggio”: “Io sono sempre per un governo politico che ci mette la faccia – aggiunge -e dovrà risponderne agli elettori”

Il piano per allentare le misure

Poi, sull’allentamento delle misure messe in campo per contenere la diffusione del Covid-19, Conte specifica che è necessario tenere “sotto controllo la curva epidemiologica e le condizioni di stress del sistema sanitario ospedaliero locale”. E avverte: “Tutte le notizie che filtrano, le ipotesi che si fanno in questi giorni sono prive di fondamento. I prossimi giorni saremo in condizione di offrire a tutti gli italiani un piano chiaro e quindi informazioni certe.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio