Cronaca

Coronavirus, Conte “Nessun nuovo lockdown, riprendiamo la vita sociale con cautela, ma con fiducia”

Coronavirus, il Premier Giuseppe Conte rassicura “Non ci sarà nessun nuovo lockdown, e ai cittadini dico riprendiamo la vita sociale con cautela, ma con fiducia”.

Coronavirus, Conte: nessun nuovo lockdown

Il Premier Giuseppe Conte è sicuro, l’Italia noin chiuderà di nuovo, la situazione, seppur di emergenza, non è grave come nei mesi terribili del lockdown, a marzo e aprile.

Tracciamento dei contatti

Secondo l’Oms, che nei giorni scorsi si è complimentata con l’Italia per la gestione dell’epidemia, il nostro Paese è riuscito a contenere la seconda ondata grazie ad una scrupolosa operazione di tracciamento dei contatti “Se si svilupperanno dei cluster potremo intervenire in modo circoscritto, perché abbiamo un sistema sofisticatissimo per incrociare i dati”, ha detto Conte.

Continuare a vivere con prudenza

Il Premier ha ribadito l’assoluta fiducia nella rapida e positiva evoluzione dell’epidemia nel nostro Paese, e ha voluto rassicurare i cittadini “Riprendiamo la vita sociale con cautela, ma con fiducia”, aggiunge Conte.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button