Cronaca

Coronavirus, dimezzati i nuovi positivi in un giorno: “È l’incremento più basso”

Cala il numero di morti per Coronavirus in Italia, con 604 vittime nelle ultime 24 ore. Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha dichiarato che si tratta dell’incremento più basso.

Coronavirus, dimezzati i nuovi positivi in un giorno

“Si comincia a vedere una riduzione dei nuovi casi – ha detto Giovanni Rezza dell’Istituto superiore di Sanità – Finalmente dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa. Siamo cauti, aspettiamo domani e dopodomani, ma la situazione sembra migliorare. Questo non significa che sarà subito un “tana libera tutti”, dobbiamo continuare a rispettare tutte le misure che sono in vigore”.

A proposito dei test sierologici che stanno per partire in diverse Regioni e su un possibile patentino di immunità, Rezza ha chiarito: “Se trovassi gli anticorpi dopo un test, sarei contento, ma non mi avvicinerei più di un metro, perché non ho garanzia che non si tratti di un falso esito del test. C’è ancora da studiare, una volta superata la malattia, di solito si è protetti, ma non abbiamo ancora follow up sufficienti per stare tranquilli. I risultati dei test sierologici vanno presi con una certe cautela”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button