Cronaca

Fase 2 a Milano, ultimatum di Sala: “Pronto a chiudere Navigli, immagini vergognose”

Coronavirus fase 2 a Milano: dopo il massiccio assembramento di cittadini lungo i Navigli e con le mascherine abbassate, il primo cittadino Giuseppe Sala ha deciso di inviare un ultimatum alla popolazione tramite un videomessaggio sulla sua pagina social di Facebook.

Fase 2 a Milano, ultimatum di Sala: “Pronto a chiudere Navigli”

“Quando c’è da ringraziare i milanesi per il loro comportamento virtuoso io sono sempre il primo a farlo e mi piace anche, però, ci sono dei momenti in cui c’è da incazzarsi e questo è uno di quei momenti: le immagini di ieri lungo i Navigli sono vergognose“.

Continua Sala

È deprimente per me dover rispiegare la situazione, ve lo ridico: non solo siamo in crisi dal punto di vista sanitario, ma siamo in una profondissima crisi socio-economica. Milano ha bisogno di tornare a lavorare, la-vo-ra-re. Questo è il punto. Riaprire non è un vezzo è una necessità.

Io sarò sempre dalla parte di quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Sto dalla parte di chi va a lavorare, non a divertirsi, per portare a casa quello che è necessario. Non permetterò che quattro scalmanati, senza mascherina e uno vicino all’altro, mettano in discussione tutto ciò”.

Insiste

 “Potevamo essere inconsapevoli due-tre mesi fa, anche io lo sono stato, ma ora no. Il mio è un ultimatum: o le cose cambiano oggi o io domani prendo provvedimenti e chiudo i Navigli o chiudo l’asporto. Poi spiegate voi ai baristi perché non possono vendere.

Io stasera schiero più vigili, ma non è un gioco e non è ‘guardie e ladri’. Non possiamo permettercelo in una città da 1,4 milioni di abitanti e 1700 chilometri di strade. Usiamo la testa tutti: senza testa c’è l’1% di milanesi e non permetterò che metta in difficoltà l’altro 99%“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio