Cronaca

A 99 anni Isabella sconfigge il coronavirus: “Un messaggio di speranza”

A 99 anni Isabella sconfigge il coronavirus e torna a casa: “Grande messaggio di speranza per il futuro”. I fatti si sono verificati all’ospedale “D’Avanzo” di Foggia.

A 99 anni Isabella sconfigge il coronavirus

È il simbolo di una generazione che non si arrende. Una donna di 99 anni di nome Isabella, ha vinto la sua battaglia contro il Covid e oggi ha potuto lasciare l’ospedale ‘D’Avanzo’ di Foggia, che fa parte del Policlinico Riuniti, per tornare a casa in un hospice pronto a riaccoglierla. Era ricoverata nella Struttura Complessa di Malattie dell’Apparato Respiratorio universitaria diretta da Maria Pia Foschino.

”La storia di questa donna quasi centenaria è un messaggio di speranza per il futuro di tutti noi ed è la prova che il coronavirus può essere combattuto e sconfitto ad ogni età – dichiara il Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli. ”Isabella con grande caparbietà e dignità ha superato anche questa prova nella sua lunga vita, restituendoci la speranza che sembrava persa nei giorni più bui. Un ringraziamento particolare va a tutti i medici, a tutti gli infermieri e a tutti gli Oss (operatori socio sanitari ndr) che in questi mesi si sono presi cura di Isabella e di tutti gli altri pazienti non solo con le terapie e con l’assistenza sanitaria ma anche con l’umanità di chi sa stare accanto ai malati con passione e cuore”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio