Coronavirus: Garante contro i benzinai, “Revocare subito sciopero”

sciopero-benzinai-13-14-maggio

Coronavirus: Il Garante degli scioperi nei servizi pubblici essenziali esorta i benzinai a revocare lo sciopero proclamato per mercoledì 25 marzo

Emergenza Coronavirus: Il Garante degli scioperi esorta i benzinai a revocare l’astensione proclamata per mercoledì 25 marzo, comunicandolo tempestivamente alla Commissione sugli scioperi nei servizi essenziali. Questo è quando si legge nella nota inviata ai sindacati.

Coronavirus: Garante degli scioperi contro i benzinai, “Revocare subito sciopero”

Il Garante degli scioperi nei servizi pubblici essenziali ha invitato i sindacati dei benzinai a revocare immediatamente lo sciopero previsto a partire dal 25 marzo, in piena emergenza Coronavirus. Resta fermo che la commissione accerterà in seguito all’eventuale apertura del procedimento di valutazione ogni altra violazione che dovesse emergere, che potrà portare l’applicazione di sanzioni.

Il Garante, prosegue la nota, ribadisce “il fermo invito” a tutte le organizzazioni sindacali, fino al 30 marzo 2020, considerato lo stato di emergenza epidemiologica dichiarato sul territorio nazionale, dovuto al diffondersi del Coronavirus, “a non effettuare scioperi che coinvolgano i servizi pubblici essenziali, dal momento che essi non farebbero altro che aggravare la condizione dei cittadini”.

TAG