Cronaca

Coronavirus, direttrice laboratorio Sacco: “Stiamo scambiando un’influenza per una pandemia globale”

Il coronavirus è un‘influenza appena più seria. A dirlo è Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze, il laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano in cui vengono analizzati i campioni di possibili casi di coronavirus Covid-19 in Italia.

Coronavirus da influenza a pandemia letale

Su Facebook, Maria Rita Gismondo non ha usato mezzi termini: “A me sembra una follia. Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale. Non è così. Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni? Leggete! Non è pandemia! Durante la scorsa settimana la mortalità per influenza è stata di 217 decessi al giorno! Per Coronavirus uno!!!”.

Una follia che farà male

“Mio bollettino del mattino. Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni. A me sembra una follia. Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale. Non è così. Guardate i numeri.

Questa follia farà molto male, soprattutto dal punto di vista economico. I miei angeli sono stremati. Corro a portar loro la colazione. Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni! Serena domenica!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio