Cronaca

Coronavirus in Italia: quasi 400 contagi, 18 carabinieri in quarantena

Coronavirus in Italia: quasi 400 contagi, 18 carabinieri in quarantena a Codugno. Ecco i nuovi aggiornamenti sul cado del covid 19 nel nostro Paese

Coronavirus in Italia: quasi 400 contagi, 18 carabinieri in quarantena a Codugno. Ecco i nuovi aggiornamenti sul cado del covid 19 nel nostro Paese.

Sale il numero dei contagi per coronavirus in Italia

Il dato dei contagiati accertati in Italia è di quasi 400 persone. Sono 23 le province italiane in cui si sono registrati casi di coronavirus. Le regioni interessate sono dieci: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Liguria, Sicilia, Marche, Lazio.

Diciotto carabinieri della Compagnia di Codogno, secondo quanto si è appreso, sono in isolamento domiciliare, in via precauzionale, dopo aver partecipato a una riunione conviviale con un loro collega in congedo, risultato positivo al virus. L’incontro tra colleghi era avvenuto lo scorso 17 febbraio e si era svolto in caserma. Non appena venuti a conoscenza della positività del carabiniere pensionato, i colleghi hanno segnalato il caso alle autorità competenti che ne hanno disposto l’isolamento.

contagicoronavirusItaliaquarantena

Ultime notizie