Cronaca

Coronavirus, nuovi contagi dall’estero: già mille positivi stranieri con riapertura dei confini

Tra i nuovi casi di coronavirus in Italia molti dei contagi sono stranieri. Del resto nei giorni scorsi il ministro dell Salute, Roberto Speranza ha diramato una lista con 13 Paesi da cui non si può raggiungere l’Italia. Una lista che verrà confermata nei prossimi giorni e che potrebbe anche essere allungata.

Coronavirus in Italia, già mille positivi stranieri

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, in Puglia i nuovi casi positivi sono tutti rappresentati da chi arriva da oltre confine. In Emilia-Romagna, dove si teme per i focolai di un’azienda di Parma e dei due magazzini dei corriere espressi di Bologna, si contano numeri importanti di positivi arrivati con i voli dal Bangladesh, che abitano tra la provincia di Forlì-Cesena e quella di Ravenna. Anche nel Lazio sono stati trovati 124 immigrati bengalesi positivi, ai quali si sono aggiunti altri arrivati dall’India e Stati Uniti, Perù, Brasile, Messico e Nicaragua.

Le altre regioni

Contagi di persone provenienti da altri Paesi sono stati segnalati in Veneto, Campania, Friuli e Trentino. Proiettando il dato del Lazio su tutta Italia, si stima che siano almeno mille i casi di importazione trovati nelle ultime settimane.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto