Cronaca
Tendenza

Rezza: “Rispetto a 2 settimane fa situazione in miglioramento. Ma non stiamo tranquilli”

Coronavirus in Italia, l'analisi del prof Rezza sull'andamento del Covid arrivati all'1 dicembre: "Situazione migliore di una settimana fa"

Il professor Gianni Rezza fa il punto sull’emergenza Coronavirus in Italia. Il direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, nel corso della consueta conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione epidemiologica, ha parlato di dati incoraggianti rispetto alle scorse settimane.

Coronavirus in Italia, l’analisi all’1 dicembre del prof Rezza

“Oggi abbiamo 19.350 positivi, in aumento rispetto a ieri, ma più di 180mila tamponi contro i 130mila di ieri. Rispetto a una o due settimane fa situazione in miglioramento. Non vuol dire che sia di tutta tranquillità, tutt’altro. Abbiamo incidenze ancora elevate con un Rt che scende. Rispetto al numero di tamponi siamo di poco al di sopra del 10%. Percentuale che tende ad abbassarsi ma ancora abbastanza critica”.

Brusaferro sui vaccini

“C’è stato uno sforzo straordinario in tempi molto brevi per poter mettere a punto dei vaccini anti-Covid, ma questo non vuol dire che vengono derogate procedure di sicurezza, quindi non parliamo di deroghe a meccanismi di valutazione di sicurezza e di efficacia”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio