Cronaca

Coronavirus in Italia, ecco l’elenco delle scuole chiuse Regione per Regione

Con l’aumento di casi positivi al Coronavirus molte Regioni in Italia hanno deciso di tenere le scuole chiuse di ogni ordine e grado fino alla settimana prossima. Ecco l’elenco completo Regione per Regione.

Coronavirus, l’elenco delle scuole chiuse in Italia Regione per Regione

Tra le regioni che per prime hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado per far fronte all’emergenza Coronavirus ci sono la Lombardia e il Veneto, le più colpite rispettivamente con 112 e 22 casi positivi. Stessa decisione è stata presa per le Università.

Piemonte ed Emilia

Scuole chiuse anche in Piemonte ed Emilia Romagna. La decisione, comunica il presidente della Regione Stefano Bonaccini, è stata presa “vista l’alta mobilità degli studenti, in accordo con il ministero dell’ Università e della Ricerca scientifica e le nostre Università”.

Lombardia e Veneto

Tra le regioni che per prime hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado per far fronte all’emergenza Coronavirus ci sono la Lombardia e il Veneto, le più colpite rispettivamente con 112 e 22 casi positivi. Stessa decisione è stata presa per le Università. Dunque, stop alle attività didattiche in tutta la Lombardia da domani, lunedì 24 febbraio: dopo la chiusura delle scuole nelle zone a rischio, è arrivata la decisione della Regione di estendere l’ordinanza a tutto il territorio lombardo. Stessa provvedimento “fino al 1° marzo” è stato annunciato anche in Veneto come comunicato dal Governatore Luca Zaia. A Venezia è stato anche annullato il famoso Carnevale.

Liguria

Le scuole resteranno chiuse fino a lunedì 2 marzo. Sono stati chiusi anche i musei.

Campania

Tutte le scuole della Campania resteranno chiuse per tre giorni fino a lunedì 2 marzo, come disposto dal governatore Vincenzo De Luca.

Provincia di Salerno

Provincia di Napoli

Provincia di Avellino

  • Scuole chiuse a Lauro

Provincia di Benevento

Provincia di Caserta

Articoli correlati

Back to top button