Cronaca

Coronavirus, Pompeo: “Il virus arriva da un laboratorio di Wuhan

Ci sono numerose prove sul fatto che il coronavirus arrivi dal laboratorio di virologia di Wuhan“. Lo afferma il segretario di Stato americano Mike Pompeo.

Pompeo: “Il coronavirus arriva da un laboratorio di Wuhan”

Secondo Pompeo, intervistato dalla Abc, la Cina ha fatto tutto quello che ha potuto per tenere il mondo all’oscuro sul covid.

L’Oms: il coronavirus è di origine naturale

Nei giorni scorsi l’Oms aveva ribadito le origini naturali del coronavirus dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva rilanciato la tesi che il Covid-19 sia stato originato nel laboratorio di virologia di Wuhan.

Alla domanda di un giornalista durante una conferenza stampa a Ginevra, il direttore per le emergenze dell’Organizzazione mondiale della Sanità Michael Ryan ha ripetuto che «per quanto riguarda l’origine del virus a Wuhan, abbiamo ascoltato molti scienziati che hanno studiato questo virus e siamo certi che sia di origine naturale». «Il nostro obiettivo principale – ha proseguito – è comprendere come sia stata possibile la trasmissione da animale a uomo, ovvero come sia stata attraversata la barriera tra specie animale e specie umana».


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio