Cronaca

Emergenza Coronavirus nel Lazio, 53 casi positivi nelle ultime 24 ore

Emergenza Coronavirus, nel Lazio oggi si sono registrati 53 casi positivi nelle ultime 24 ore. A rendere nota la notizia l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Coronavirus nel Lazio, 53 casi positivi nelle ultime 24 ore

“Oggi registriamo un dato di 53 casi positivi nelle ultime 24 ore con un trend che scende a 0,7%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 11. Proseguono i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 620 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Bisogna mantenere alta l’attenzione in vista delle riaperture perché il virus non è stato sconfitto”.

Continuano a crescere i guariti, che sono arrivati a 1.916totali e oggi si registra il guarito numero 200 nella provincia di Viterbo, fa sapere ancora D’Amato annunciando: “Abbiamo deciso di effettuare il test di sieroprevalenza, che partirà a breve per tutti gli operatori sanitari, Rsa e le Forze dell’ordine, anche alla categoria dei farmacisti“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button