Cronaca

Tornano a salire i casi di coronavirus nel Lazio, la regione a rischio lockdown

Tornano a salire i casi di coronavirus nel Lazio, la regione a rischio lockdown: l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, lancia l’allarme “Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna“. Il bollettino del 19 luglio.

Coronavirus, Lazio: bollettino 19 luglio

L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, lancia l’allarme “Rivolgo un appello all’utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui. Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna.

La situazione

A Rieti, che per dieci giorni è stata covid free, è stato registrato un caso: si tratta di un uomo proveniente dal Pakistan, risultato positivo dopo un accesso al pronto soccorso. Sono 4 i casi nelle province, di cui tre nella Asl di Frosinone.

Casi d’importazione

Dei dieci casi d’importazione, sei sono uomini di nazionalità bengalese, evidenziati grazie ai tamponi effettuati sulla comunità bengalese romana ai drive in. Gli altri sono persone di nazionalità irachena, pakistana e indiana. Proseguono intanto le ricerche del cittadino bengalese positivo al coronavirus che avrebbe contagiato il dipendente dello stabilimento “La Vela” di Ostia. L’uomo, che è andato a lavorare nonostante avesse la febbre.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio