Cronaca

Coronavirus nel Lazio: 17 nuovi casi, di cui 4 d’importazione nelle ultime 24 ore

Coronavirus Lazio, sono 17 i nuovi casi: di questi, 4 casi sono d’importazione. Nel porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera: su una di queste, due persone sono risultate positive al tampone a cui sono state sottoposte allo Spallanzani, mentre sull’altra è stato riscontrato un caso di positività. Ecco il bollettino del 2 agosto.

Coronavirus nel Lazio, il bollettino del 2 agosto

Come reso noto dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, sono 17 i nuovi casi sul territorio. Di questi, sono ben 4 i casi di importazione: due casi dal Messico, uno dall’India e un altro dalla Romania. Inoltre, come si rende ancora noto, un caso è stato individuato grazie a una segnalazione al Numero Verde 800.118.800 e due casi sono stati riscontrati grazie al test sierologico.

Alessio D’Amato

“Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi” fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato. Un dato positivo arriva dai decessi: non si registrano morti da Coronavirus nelle ultime 24 ore.

Due navi da crociera in quarantena al porto di Civitavecchia

Come si rende noto nell’ultimo bollettino, al porto di Civitavecchia sono state poste in quarantena due navi da crociera, la Costa Deliziosa e la Costa Favolosa, che si stavano apprestando a far partire la navigazione in vista della riapertura delle crociere.

Sulla Costa Deliziosa, su un gruppo di 28 persone che compongono l’equipaggio, provenienti dalle Filippine, due sono risultate positive al tampone esaminato all’Istituto Spallanzani di Roma; sulla Costa Favoloso, invece, tra l’equipaggio, sempre proveniente dalle Filippine, è stato riscontrato soltanto un caso di positività.

I contagi suddivisi per Asl

Nell’Asl Roma 1, sono 4 i nuovi casi riscontrati nelle ultime 24 ore: tra questi, un uomo di rientro dal Messico, per il quale è stato avviato il contact tracing, di una persona collegata a un link già noto, di una donna rumena individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

Nell’Asl Roma 2, invece, sono 3 i nuovi casi: due di questi sono collegati al cluster già noto del centro estivo Monkey Village, mentre un caso è un link ad un cluster già noto ed isolato.

Anche nell’Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore: una donna individuata grazie al Numero Verde, una giovane di 24 anni con link famigliare e un uomo anche lui rientrato dal Messico.

Nell’Asl Roma 4 un solo caso: una donna per la quale è in corso l’indagine epidemiologica. Ancora, nell’Asl Roma 6 sono 3 i nuovi casi, mentre, per quanto riguarda la provincia, sono emersi tre nuovi casi, tutti nella provincia di Latina. L’Asl di Frosinone, invece, da quanto si apprende è Covid Free.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio