Cronaca

Coronavirus nel Lazio, 165 nuovi casi di cui 119 a Roma nelle ultime 24 ore

Coronavirus nel Lazio, oggi si registrano 165 nuovi contagi, di cui 119 solo a Roma. In generale si assiste a un calo dei casi di rientro e una crescita dei contagi all’interno della abitazioni. Lieve crescita dei ricoveri anche all’Istituto Spallanzani di Roma.

Coronavirus nel Lazio, il bollettino del 20 settembre

Sono stati effettuati circa 10mila tamponi. Il trend si conferma identico a quello degli scorsi giorni: stanno calando i casi di contagio da rientro dalle vacanze o dall’estero e cominciano a crescere, seppur lentamente, i contagi all’interno delle abitazioni. Allo stesso tempo si sta alzando l’età media dei casi positivi.

Anche all’Istituto Spallanzani di Roma si sta assistendo a un lieve aumento dei pazienti ricoverati e a un aumento dell’età media, pari ora a 54 anni. Nel Lazio attualmente sono 422 i pazienti ricoverati e 23 quelli recuperati nei reparti di terapia intensiva.

I nuovi contagi in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 46 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore e di questi cinque sono casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Austria e uno dalla Romania. Quindici sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 69 i casi e tra questi diciassette i casi di rientro, uno dall’India, uno dalla Romania, due dall’Ecuador e tredici con link alla comunità del Perù. Quindici sono contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 4 i casi di cui un caso individuato con test sierologico. Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 15 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, sette sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi e si tratta di un caso di rientro dall’Umbria e due i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina sono 7 i casi e si tratta un caso con link dalla Sardegna e due contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano cinque casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e sono due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dall’Austria.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio