Cronaca

Coronavirus nel Lazio, impennata di contagi: 34 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Coronavirus nel Lazio, nuova impennata di contagi nelle ultime 24 ore: 34 positivi, 16 sono di importazione, metà dei quali dal Bangladesh. Zero i decessi. Tra i pazienti positivi identificati ci sono 8 cittadini di nazionalità bengalese, 3 persone provenienti dalla Spagna, 2 dalla Romania, 2 dall’India e 1 dall’Afganistan. Oggi sono iniziati i test seriologici per chi arriva in bus dai paesi dell’Est Europa. Ecco il bollettino del 29 luglio.

Coronavirus Lazio, il bollettino del 29 luglio

La maggior parte dei casi anche oggi sono concentrati a Roma e provincia: solo 1 caso è stato registrato in provincia di Latina, si tratta di una donna individuata grazie allo screening pre ospedaliero.

Test a chi scende dai bus provenienti dall’Est Europa

Oggi sono iniziati i controlli sui bus che viaggiano su tratte internazionali tra la capitale e i paesi dell’Est Europa, in particolare la Romania. A chi scende dai bus viene proposto di sottoporsi (volontariamente) al test seriologico.

Alessio D’Amato

“Hanno preso il via questa mattina i test presso il Terminal dei bus a Tiburtina e i passeggeri del primo arrivo dalla Romania sono tutti negativi alla sieroprevalenza. Sono previsti per questa settimana circa 500 arrivi e le operazioni saranno garantite presso lo scalo anche nelle ore notturne e nei fine settimana quando sono previsti il maggior numero di arrivi.

È un’operazione di prevenzione di sanità pubblica che si aggiunge alla quarantena a tutela di quelle Comunità provenienti dai Paesi a più alta incidenza del virus e a tutela dei nostri anziani poiché molti lavorano nell’assistenza domestica”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio