Cronaca

Coronavirus, Libero passa da: “Ora si esagera” ad attaccare chi minimizzava

Nel caos causato dall’emergenza coronavirus ci si mette anche Libero. Il quotidiano diretto da Vittorio Feltri, nel giro di circa dieci giorni, ha cambiato completamente atteggiamento in merito all’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia.

Coronavirus, Libero e il cambio di registro

Il 27 febbraio scorso Libero apriva con un titolo emblematico: “Virus, ora si esagera” spiegando “Non possiamo rinunciare a vivere per la paura di morire”. E ancora: “I pochi che sono deceduti erano soggetti debilitati, gli altri contagiati guariscono in fretta, non ha senso penalizzare ogni attività”.

Ora si attacca chi minimizzava

L’edizione odierna invece apre con: “Quelli che dicevano: è poco più di un’influenza”. Insomma, prima si attaccava chi poneva l’attenzione sull’emergenza, ora chi minimizzava, proprio come Libero. L’importante è puntare il dito contro qualcuno…


coronavirus-libero-influenza-esagera

 


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio