Coronavirus, a 70 anni medico rimanda la pensione, ‘ci sarò per i miei pazienti’

Un medico di famiglia in Sicilia decide di continuare la professione per aiutare i suoi pazienti in questo periodo di emergenza coronavirus. La pensione può attendere. Dopo 45 anni di professione Ignazio Morgana, medico di famiglia di Gela prossimo alla quiescenza, ha deciso di non lasciare i suoi pazienti: li assisterà tenendo aperto il suo ambulatorio, “per non lasciarli soli in questa emergenza Covid-19”.

A raccontare all’AdnKronos Salute i perché di quello che l’Ordine dei medici di Caltanissetta definisce un “gesto altruista in piena emergenza, per non creare disagi agli assistiti”, è lo stesso Morgana. “Farò 70 anni il 5 aprile ma non li dimostro: mia moglie mi tene giovane – scherza il dottore – Domani scadeva la convenzione, sono nel 46.mo anno dalla laurea, ma non potevo pensare di lasciare i miei oltre 1.450 pazienti, che sarebbero stati costretti a scegliere un nuovo medico”.

Coronavirus, medico rimanda la pensione per aiutare i malati

“Seguo molti anziani con pluripatologie che sarebbero rimasti per un po’ senza medico, in piena emergenza Covid e senza la prescrizione di farmaci per loro salvavita”, spiega il dottore. Le…



Exit mobile version