Cronaca

Coronavirus, muore medico di base di 65 anni a Caprino bergamasco

Muore a 65 anni il dottor Mario Giovita: è la prima vittima tra i medici di medicina generale. Tre settimane fa il malore e il ricovero in ospedale, poi le condizioni cliniche che si sono aggravate velocemente. È morto lunedì, in ospedale, il dottor Mario Giovita, medico di base in Valle San Martino. I sintomi corrispondevano a quelli del coronavirus, Covid-19. Il 65enne, specialista di malattie infettive, viveva con la moglie e i tre figli a Caprino Bergamasco, dove esercitava.

Muore Mario Giovita, è la prima vittima tra i medici di base

Solo qualche mese fa aveva chiuso il suo secondo studio, nel vicino comune di Cisano, senza lasciare i suoi pazienti. La notizia della morte è circolata velocemente sui gruppi Facebook dei due paesi. «Non lo dimenticheremo mai – commenta il primo cittadino di Cisano, Andrea Previtali -. Mi dispiace moltissimo, era giovane e lo avevo visto solo pochi giorni prima del ricovero mentre andava a lavorare».

Le condoglianze alla famiglia arrivano anche da Davide Poletti, sindaco di Caprino: «Ho chiamato personalmente i suoi cari, partecipo al loro dolore. Dobbiamo dire un grande grazie al dottor Giovita per il suo operato». Il funerale, come previsto dalle misure per contenere il contagio da coronavirus, si svolgerà in forma strettamente privata giovedì 19 marzo, alle 9.


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio