Cronaca
Trending

Coronavirus, Natale: no a spostamenti tra Comuni anche nelle zone più sicure

Coronavirus, Natale: no a spostamenti tra Comuni anche nella zona gialla. Niente visite ai parenti né in altre Regioni né in altri Comuni

Coronavirus, Natale: no a spostamenti tra Comuni anche nella zona gialla. Niente visite ai parenti né in altre Regioni né in altri Comuni. È questo il piano a cui sta lavorando il governo per evitare che la voglia degli italiani di scambiarsi auguri e regali faccia riesplodere il contagio.

Coronavirus, Natale: no a spostamenti tra Comuni anche nella zona gialla

Per farlo però servirà un provvedimento ad hoc che potrebbe seguire la riclassificazione del prossimo 27 novembre (in cui le prime regioni diventate rosse dovrebbero assumere incarnati più sfumati) per entrare in vigore già dopo il 3 dicembre.

Se infatti è vero che fin da oggi, nelle zone rosse e in quelle arancioni non ci si può spostare dal proprio comune di residenza a meno che non si abbiano validi motivi, non è così per le zone gialle. Le limitazioni alla mobilità in tal caso sono molto poche e non prevedono l’impossibilità di spostarsi da una regione all’altra (se dello stesso colore) o da un comune all’altro.

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button