Coronavirus, Oms: “La pandemia di Covid-19 durerà a lungo”

indice-rt-campania-andamento-coronavirus-italia

Coronavirus, l'Oms: "La pandemia di Covid-19 durerà a lungo. Servono dunque sforzi a lungo termine e una riposta sostenuta a livello locale e globale"

“La pandemia di Covid-19 durerà a lungo. Servono dunque sforzi a lungo termine e una riposta sostenuta a livello locale e globale” contro il virus. Lo ha sottolineato il Comitato di emergenza su Covid-19, convocato dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus e che ha tenuto la sua quarta riunione ieri.

Coronavirus, l’allarme dell’Oms

Nella dichiarazione, rilasciata oggi, il Comitato ha espresso “apprezzamento per gli sforzi di risposta alla pandemia dell’Oms e dei suoi partner”, e ha messo in evidenza “la lunga durata prevista di questa pandemia, rilevando l’importanza di una risposta sostenuta a livello di comunità nazionale, regionale e globale”.

“La pandemia è una crisi sanitaria che si verifica una volta al secolo, i cui effetti si faranno sentire per i decenni a venire”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel suo confronto con il Comitato di emergenza su Covid-19, convocato ieri. Dopo l’incontro il dg ha confermato che Covid-19 “costituisce ancora un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale”.

TAG