Cronaca

Coronavirus, Papa Francesco: “Date una carezza ai bambini”

“Penso spesso alle persone sole per cui è più’ difficile affrontare questi momenti. Penso agli anziani che mi sono tanto cari. Non posso dimenticare gli ammalati di coronavirus“. Sono le parole di Papa Francesco in un videomessaggio trasmesso al TG1.

Coronavirus, ecco il videomessaggio di Papa Francesco

“Quanti eroi in tutti i giorni e in tutte le ore. E penso a chi è in ristrettezze economiche, e ai detenuti nelle carceri. Penso ai senzadimora. E’ un momento difficile per tutti. Per molti difficilissimo. Per questo voglio dare vicinanza e affetto. Utilizziamo al meglio questo tempo, siamo generosi”. Cosi’ in un videomessaggio trasmesso dal TG1, Papa Francesco.

“Anche se siamo isolati il pensiero può andare lontano con la creatività dell’amore. Celebriamo in maniera insolita la Settimana Santa”, ha detto il Pontefice, che ha parlato di “speranza di un tempo migliore”, “finalmente liberati dal male e dalla pandemia”.

E ancora: “Fate un gesto di tenerezza verso chi soffre, i bambini e gli anziani, dite loro che il papa e’ vicino e prega perche’ il Signore ci liberi presto dal male”.

Articoli correlati

Back to top button