Cronaca

Coronavirus, parla il commissario straordinario Arcuri: oggi verrà fissato il prezzo per le mascherine

Coronavirus, a questione del prezzo delle mascherine è una delle più spinose della fase 2, i prezzi gonfiati sono motivo di grande preoccupazione, per le famiglie e per le aziende, ma adesso il costo sarà regolamentato definitivamente, lo ha annunciato in conferenza stampa il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri.

Coronavirus, Arcuri: oggi fissato il prezzo delle mascherine

Durante una conferenza stampa questa mattina, il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri ha parlato di alcune delle questioni più importanti di queste ultimi giorni: i costi dei presidi sanitari essenziali e l’app per il tracciamento dei contagi.

Le mascherine

Nelle prossime ore, fisseremo il prezzo massimo al quale le mascherine potranno essere vendute.
Lo faremo sia con riferimento al prezzo, che all’aliquota fiscale connessa. Ne distribuiamo un numero sufficiente per le Regioni affinché ne mettano da parte una quota. Stiamo anche lavorando per ridurre fino ad azzerare le importazioni.

L’app

Sulla app per il contacttracing abbiamo conseguito tre risultati: l’infrastruttura su cui i dati italiani risiederanno sarà pubblica ed italiana, la app rispetterà tutte le norme sulla privacy nazionali ed Ue. Per step successivi arriverà ad essere strumento costruito intorno al diario sanitario di chi la userà, sarà non solo alert ma anche per le politichesanitarie da remoto. I contagiati e i loro contatti stretti potranno colloquiare col sistema nazionale da remoto. Confido che molti italiani la useranno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto