Cronaca

Coronavirus in una scuola a Verbania: sospese le attività didattiche

Primo caso di coronavirus in una scuola, è accaduto a Verbania, all’ISS Cobianchi, l’istituto più importante del Verbano Cusio Ossola, che comprende corsi in ambito tecnico e liceale. In questi giorni presso l’istituto si stavano svolgendo i corsi del Pon.

Verbania, primo caso di coronavirus in una scuola

La notizie è stata data data dalla dirigente dell’istituto, Vincenza Maselli, con un messaggio sul sito internet della scuola. Il messaggio parla di un “utente”, entrato recentemente nell’istituto. Non è meglio specificato se si tratta di uno studente o una persona dall’esterno:

Si comunica che l’Istituto Cobianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020
per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.

La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse.

La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Tale data verrà comunicata il prima possibile.

Il Dirigente scolastico

dott.ssa Vincenza Maselli


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio