Cronaca

Coronavirus, la situazione in provincia di Caserta: parla il sindaco di Cesa, Vincenzo Guida

Coronavirus, la situazione in provincia di Caserta: il sindaco di Cesa, Vincenzo Guida, parla delle condizioni dei contagiati ed elenca tutte le norme previste per l’emergenza.

Coronavirus, parla in sindaco di Cesa

Secondo quanto riportato dal sindaco, l’uomo risultato positivo al tampone, si trova in buone condizioni a casa. Non ha più febbre ed è sotto cura. I familiari e gli altri soggetti sottoposti ad isolamento per aver avuto contatti con il soggetto risultato positivo, non hanno sintomi e per questa ragione non sono sottoposti a tampone. Le loro condizioni sono buone.

L’ordinanza

Dopo aver incontrato i medici di famiglia locali e dopo aver concordato con loro il provvedimento, il sindaco di Cesa ha firmato una ordinanza, nella qualità di responsabile della sanità locale, affinchè nelle sale di attesa degli studi, a scopo precauzionale, si eviti il contatto tra i pazienti.

Nessun caso

Allo stato non vi sono altri concittadini che sono risultati positivi al coronavirus. Si rincorrono notizie false sul punto. Sino ad ora, gli altri concittadini sottoposti a tampone sono risultati negativi. Cesa non è una “zona rossa” ed i cittadini che lavorano in altri comuni o frequentano scuole in altri paesi non sono tenuti ad esibire alcuna certificazione che attesti la loro “negatività” al Covid-19.

L’assistenza dimiciliare

D’intesa con l’assessore alla Protezione Civile Alfonso Marrandino, è stato attivati i volontari del locale Nucleo di Protezione Civile, per fornire assistenza domiciliare alle persone in isolamento. Muniti di dispositivi di protezione da questa mattina, in maniera regolare, forniranno assistenza, provvedendo, ad esempio, all’approvvigionamento dei beni di prima necessità.

Le norme igicniche

D’intesa con l’assessore alle politiche sociali Giusy Guarino e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell’Omo, gli uffici comunali e le scuole sono stati dotati di materiale igienizzante. In particolare nelle scuole i dispenser sono stati installati in ogni plesso e su ogni piano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio