Cronaca

Le regole per Natale: cenoni con parenti della stessa regione e mascherina in casa

Coronavirus, governo lavora alle regole per Natale e Capodanno: sì a cenoni con parenti di primo grado ma mascherina in casa

In arrivo un piano di regole per il periodo di Natale ai tempi del Coronavirus. Per il ministro Roberto Speranza è tutto prematuro ma è chiaro che a palazzo Chigi si pensi già a come gestire il periodo natalizio, contraddistinto da cenoni, incontri e riunioni di famiglia.

Coronavirus, le regole per Natale e Capodanno

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il governo – nella speranza che la nuova ondata di Covid-19 si fermi – vorrebbe concedere una deroga breve alle restrizioni nel caso in cui non fossero state già allentate. Dunque permettere agli italiani di trascorrere le feste, Capodanno incluso, con i parenti più stretti, di primo grado a patto che risiedano nella stessa regione.

Chi si potrà invitare al cenone

Dunque si potranno organizzare cenoni tra genitori, figli, fratelli e sorelle. Ovviamente bisognerà sempre preservare le persone fragili ed anziane, evitando abbracci e baci, possibilmente usando la mascherina fin quando non ci si mette a tavola.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio