Cronaca

Salvini: “Governo usa virus per la più grande sanatoria di clandestini degli ultimi anni”

Il coronavirus per la più grande sanatoria di immigrati clandestini degli ultimi anni. È la tesi di Matteo Salvini, intervenuto questa mattina al Senato in occasione dell’informativa del premier Giuseppe Conte sulla fase 2.

Coronavirus  sanatoria di immigrati clandestini, la tesi di Salvini

Il leader della Lega ha spiegato: “Ci sono due milioni di italiani che aspettano la cassa integrazione i sono 9 settimane per la cassa integrazione da qui a fine ottobre. Ma 13 settimane rimangono scoperte. Cosa faranno gli imprenditori a luglio e ad agosto, visto che non si può licenziare fino a fine agosto?

Qual è la nostra soluzione? Il modello svizzero, che ha già erogato 40 miliardi di franchi, compliando un solo foglio. Servono 98 decreti attuativi, come diceva il Sole24Ore, che non è un giornale sovranista. Ma il problema è che questo governo è ostaggio della Cgil, che non vuole i voucher in agricoltura, nel turismo, che non vuole la sospensione del codice degli appalti. Per noi gli italiani vengono prima di tutti”.

L’attacco

“Qui c’è gente che ride – ha detto Salvini rivolgendosi a una senatrice – Prima di ridere porti rispetto a chi sta a casa. Se ha tanto da ridere vada al bar per rispetto di chi a casa sta soffrendo. Se ha da ridere, vada a Villa Borghese per rispetto degli italiani”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio