Cronaca

Coronavirus, disavventura per l’allenatore italiano Sannino: non ha sintomi ma il suo club lo isola

Problema coronavirus per Giuseppe Sannino, allenatore italiano attualmente in Ungheria dove da un anno allena l’Honved. Il tecnico originario di Ottaviano, al pari del suo vice, è stato messo in quarantena pur non presentando i sintomi del virus.

Coronavirus, disavventura per Sannino

L’allenatore che in passato ha guidato Varese, Siena e Salernitana, è stato messo in isolamento dallo stesso club come racconta salernitananews. La decisione ha destato scalpore, soprattutto perché Sannino non presenta alcun sintomo influenzale.

La motivazione

Nel prossimo turno di campionato, contro il Dvtk, in panchina ci sarà l’allenatore della formazione riserve. “Potrebbe essere entrato in contatto con persone che vivono in aree isolate per il coronavirus” fanno sapere dal club che ha spiegato: ” tecnici italiani non mostrano alcun sintomo, ma non saranno al centro di allenamento della squadra prima di una consulenza medica, poiché le autorità italiane hanno introdotto misure precauzionali e non saranno presenti per la partita di sabato.

Come club responsabile, Budapest Honvéd FC è impegnato ad affrontare la crisi sanitaria e limitare la diffusione dell’epidemia. Per precauzione, la dirigenza ha deciso di effettuare una sostituzione temporanea, proteggendo così i propri tifosi, giocatori e colleghi del club”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio