Politica

Coronavirus, scuole e Università chiuse in tutta Italia: ecco la decisione del Governo

Emergenza coronavirus: scuole ed Università chiuse in tutta Italia. Lo ha deciso l’Esecutivo riunito a Palazzo Chigi. Ma gli effetti del virus di Wuhan sul mondo politico e sociale sono anche altri.

Coronavirus, scuole e Università chiuse: la decisione

L’attività didattica nelle scuole e nelle università sarà sospesa dal 5 al 15 marzo 2020 in tutta Italia. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Palazzo Chigi il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

“Mi impegno che il servizio pubblico essenziale seppure a distanza venga fornito a tutti gli studenti” ha aggiunto il ministro.

La decisione, come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa, è stata presa in via prudenziale considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, dopo un’attenta valutazione del Comitato tecnico scientifico

Il commento di Matteo Salvini

“È urgente – ha commentato Matteo Salvini – stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa”. Esulta il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Confermata la nostra linea”.
Attilio Fontana

 

Articoli correlati

Back to top button