Coronavirus, la situazione in Italia: cala il numero dei morti e il trend dei contagi è in linea con le previsioni degli esperti

coronavirus-situazione-italia

Coronavirus, la situazione in Italia: cala il numero dei morti e il trend dei contagi è in linea con le previsioni degli esperti

Coronavirus, la situazione in Italia: cala il numero dei morti e il trend dei contagi è in linea con le previsioni degli esperti. All’inizio della settimana c’era stato un dimezzamento drastico dei casi, ma l’aumento degli ultimi due giorni, seppur evidente, mantiene basso il trend. I ricoverati in  terapia intensiva, rispetto a ieri, sono solamente 12.

Coronavirus, la situazione in Italia

I dati del bollettino possono spaventare, ma vanno letti nel modo giusto. Bisogna considerare, innanzitutto, l’aumento dei tamponi ogni giorno, per cui i nuovi casi eumentano esponenzialmente con i tamponi effettuati.

Il picco

Va considerato anche che, rispetto alla settimana scorsa, che è stata disastrosa, sia come numero dei contagi che dei morti, c’è stata una flessione decisa di nuovi casi, e un aumento altrettanto deciso dei guariti.

La Lombardia

Sono 4035 i malati ricoverati in terapia intensiva, 12 in più rispetto a ieri. Di questi, 1342 sono in Lombardia, che anche oggi registra una stabilizzazione rispetto al dato dei decessi, che sono 394 (ieri erano stati 381, lunedì 458). Calano anche i ricoveri, con 11927 (+44 rispetto a ieri).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG