Cronaca

Coronavirus, il Ministero dei Trasporti sospende i treni notturni: necessario contenere l’esodo

Coronavirus, sospesi i treni notturni: la decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per cercare di contenere l’esodo dalle regioni più colpite.

Coronavirus, sospesi i treni notturni

Il Ministero dell Infrastrutture e dei Trasporti ha vietato il trasporto notturno sui treni a partire dalla serata di oggi. Nonostante la situazione drammatica nel nostro Paese, e i divieti di circolazione contenuti nel Decreto dell’11 marzo, oggi la gente ha continuato a riempire i treni per tornare al sud e fuggire dalle regioni più colpite.

La nota del Mit

“Al fine di contrastare e contenere l’emergenza sanitaria da coronavirus il Mit sta progressivamente razionalizzando l’offerta in accordo con gli operatori sanitari, in considerazione del Dpcm dell’11 marzo”, si legge nella nota ufficiale.

Impedire un nuovo esodo

Il pericolo è che le regioni meridionali subiscano il contraccolpo del massiccio esodo della settimana scorsa, quando le stazioni di Milano e di altre grandi città del Nord vennero prese d’assalto a poche ore dall’entrata in vigore del Decreto che, dio fatto, avrebbe impedito alle persone di lasciare la zona rossa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio