Cronaca

Coronavirus in Spagna, dramma in una casa di riposo: 20 morti e decine di contagiati

Coronavirus in Spagna, dramma in una casa di riposo di Madrid: almeno 20 anziani sono morti di Covid 19 e decine di altri sono rimasti contagiati. La notizia, riportata dai media che citano i familiari, dà la misura della gravità della situazione nella capitale spagnola.

Coronavirus, 20 morti in una casa di riposo in Spagna

Il dramma si sta consumando nell’istituto Monte Hermoso, un centro privato che è in parte convenzionato con le autorità regionali della Comunità di Madrid. “Stanno facendo quello che possono, la Comunità di Madrid li ha abbandonati, non arriva materiale.. li stanno lasciando morire soli”, racconta disperato a El Mundo Jeus Ruiz, la cui madre di 86 anni è morta questa settimana, mentre il padre di 87 si trova ancora nella casa di riposo. Secondo la sua testimonianza una settantina di anziani sarebbero contagiati. “Praticamente tutto il personale è nuovo, perché quello che c’era è stato infettato”, continua Ruiz, sottolineando che c’è soltanto una dottoressa in servizio.

I numeri in Spagna

Nelle ultime 24 ore in Spagna si sono registrati 1.927 casi in più di coronavirus, per un totale di 11.178. Il numero dei decessi è di 491. Il maggior numero di casi è concentrato a Madrid, con 4165 positivi. Nella capitale si sono registrati 213 decessi.

Articoli correlati

Back to top button