Cronaca

Coronavirus, Usa: Trump ribadisce il suo no all’obbligo delle mascherine

Coronavirus, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ribadisce il suo no all’obbligo delle mascherine “Voglio che la gente abbia una certa libertà, non credo che si debba prendere in considerazione un obbligo a livello nazionale”.

Coronavirus, Stati Uniti: no di Trump alle mascherine

Il Presidente, in un’intervista a Fox News che andrà in onda domani, ha affermato di non essere d’accordo con le indicazioni date dai vertici delle autorità sanitarie e dagli esperti come il virologo Anthony Fauci.

Nessun obbligo

“Io penso che la mascherina sia un bene – ha detto – ma voglio che la gente abbia una certa libertà, non credo che si debba prendere in considerazione un obbligo a livello nazionale. E non sono d’accordo con chi dice che se si indossa la mascherina la pandemia scompare”,

Mossa elettorale

Un estremo tentativo del Presidente uscente di riguadagnare terreno colpendo al cuore gli americani, che in più parti del Paese hanno manifestato proprio contro l’utilizzo delle mascherine. Una dissenso che il Presidente sta cavalcando, sperando di far contenti gli elettori.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button