Cronaca

Coronavirus, il teatro che avrebbe dovuto ospitare l’Eurovision Song Contest diventa un ospedale

Coronavirus, il teatro che avrebbe dovuto ospitare l’Eurovision Song Contest a Rotterdam diventa un ospedale. La manifestazione doveva tenersi a maggio ma, ovviamente, come tutti i grandi spettacoli nel mondo, è stata annullata, ma lo spazio verrà utilizzato per ospitare 688 pazienti.

Coronavirus, teatro dell’Eurovision Song Contest diventa ospedale

Il teatro Ahoy di Rotterdam, che a maggio avrebbe dovuto ospitare l’Eurovision, è stato trasformato in un ospedale d’emergenza per i malati di coronavirus. La struttura, costruita in tempi record all’interno dell’arena, potrà ospitarne fino a 688 pazienti, sollevando così gli ospedali olandesi dal carico eccessivo delle ultime settimane.

L’emergenza in Olanda

In Olanda ci sono già stati 2.945 vittime di Covid-19 e quasi 9.000 persone sono state ricoverate. Se sarà necessario all’Ahoy saranno anche accolte persone con altre patologie, in luoghi separati dai malati di coronavirus. Nell’ospedale provvisorio ci sarà anche una zona riservata ai parenti che, con guanti, mascherine e tute protettive, potranno stare vicini ai loro cari. I primi pazienti dovrebbero arrivare questa settimana.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio