Cronaca

Boom di casi covid in Toscana: 61 nuovi positivi, la maggioranza sono giovani

Nuovo picco di casi di coronavirus in Toscana: il numero dei nuovi positivi è quasi triplicato in 24 ore, con 61 casi, la maggioranza di questi sono riconducibili a persone giovani, con un’età media di 32 anni.

Coronavirus, 61 nuovi positivi in Toscana

I nuovi casi in Toscana sono 61, a fronte dei 23 registrati ieri, nessun nuovo decesso. In totale da inizio epidemia la Toscana ha avuto 10.644 casi e 1.137 decessi.

Cluster locali

Riguardo ai 61 nuovi casi, 17, spiega la Regione, sono da ricondurre a un cluster già noto in provincia di Massa Carrara, 8 sono in provincia di Arezzo e sono relativi a un gruppo di giovani italiani rientrati da una vacanza all’estero (più 2 contatti) così come due casi rilevati rispettivamente nel Senese e in provincia di Grosseto anch’essi rientrati da una vacanza all’estero. Infine i casi rilevati in provincia di Lucca, Pisa e Livorno “sono riconducibili” a casi rilevati nella zona della Valle del Serchio nei giorni precedenti”.

Giovani positivi

L’età media dei 61 casi è di circa 32 anni, il 77% è risultato asintomatico, il 19 pauci-sintomatico, il 4 con stato lieve.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio