Cronaca

Coronavirus, turista italiano positivo a Tenerife

Era in vacanza a Tenerife ed è stato trovato positivo al coronavirus. Si tratta di un medico italiano, che era in vacanza sull’isola. L’uomo proviene dall’area italiana colpita dal contagio da Covid-19 (pare la Lombardia). Ora si trova ricoverato in isolamento nella clinica Quirónsalud nel sud di Tenerife, dove si è presentato oggi intorno alle 13 con la febbre.

Coronavirus, italiano in isolamento a Tenerife

Le autorità locali delle Canarie hanno fatto sapere che l’uomo è stato trovato positivo al test coronavirus in loco e che nuovi esami verranno fatti domani a Madrid, presso il Centro nazionale di microbiologia dell’Istituto Carlos III, come prevede il protocollo immediatamente scattato.

Il Ministero della Salute ha attivato una linea telefonica gratuita per rispondere alle richieste di informazioni su misure di prevenzione, possibilità di infezione e voci infondate.

Coronavirus in Spagna

Il primo caso di contagio in Spagna si è registrato sempre nelle Isole Canarie, a La Gomera, il 1° febbraio. Il secondo caso invece risale al 10 febbraio a Palma di Maiorca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio