Cronaca

Coronavirus, l’ultimo bilancio parla di 259 morti e 1347 nuovi contagi

Coronavirus, l’ultimo bilancio parla di 259 morti e 1347 nuovi contagi, per un totale di quasi 12mila persone. I decessi, secondo le autorità cinesi, sono avvenuti tutti nella provincia di Hubei, dove si trova la città di Wuhan, epicentro del contagio.

Coronavirus, il bilancio dei morti si aggrava: 259 vittime

Una buona notizia arriva dalla Valle d’Aosta, dove una bambina cinese di 6 anni, in vacanza con la famiglia a Champoluc, è risultata negativa ai test. La piccola, insieme ai suoi genitori, era partita da Hong Kong il 21 gennaio, i primi sintomi del probabile contagio si erano manifestati ieri, ma gli esami hanno scongiurato il pericolo.

Gli ospedali

Sono quasi pronti i due nuovi ospedali di Wuhan destinati ai pazienti affetti da coronavirus. Le due strutture saranno pronte e operative entro il 3 e il febbraio, e potranno accogliere anche i parenti.

L’ultimo bilancio

I contagi nelle 24 ore sono stati 2102, per un totale di 11791. Tutti i decessi delle ultime 24 ore, tranne uno, sono avvenuti nella provincia di Hubei, dove su trova la città di Wuhan, epicentro del contagio.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio