Cronaca

Coronavirus, parla la virologa Ilaria Capua direttrice del centro “One Health” dell’università della Florida

Parla la virologa Ilaria Capua, direttrice del centro “One Health” della Florida University: “Va sfatato il mito che l’Italia abbia diffuso il coronavirus”

Coronavirus, parla la virologa Ilaria Capua direttrice del centro “One Health” dell’università della Florida: “Va sfatato il mito che l’Italia abbia diffuso il contagio, il covid19 ha seguito tre vie per diffondersi nel resto del mondo: una diretta in Europa, una verso gli Stati Uniti e la terza verso Sud, verso Corea e Australia”.

Coronavirus, l’opinione della virologa Ilaria Capua

Dopo le accuse piovute sull’Italia nelle ultime ore, l’ostracismo dichiarato e l’ironia fuori luogo, qualcuno si schiera in difesa del nostro Paese e sconfessa quelle che sono solo congetture, frutto della paura e alimentate dagli onnipresenti social, che ormai sembrano essere l’unico veicolo di notizie preso in considerazione.

Tre diverse vie di diffusione

A parlare è la la virologa Ilaria Capua direttrice del centro “One Health” dell’università della Florida

Non è vero che l’Italia diffonde il coronavirus, il contagio a seguito tre vie per diffondersi nel resto del mondo: una diretta in Europa, una verso gli Stati Uniti e la terza verso Sud, verso Corea e Australia.

Un Paese confuso

L’esperta, in un’intervista all’Ansa, e ha escluso categoricamente quanto affermato nella ultime ore da network come la Cnn, ma ha comunque detto che l’Italia, al momento, appare come un Paese confuso.

Un’attesa ancora lunga

Questo virus continuerà a circolare nella popolazione” – continua l’esperta – “camuffandosi da influenza o virus respitarorio. La stragrande maggioranza delle persone non se ne accorgerà, alcuni ne risentiranno, e per pochi altri avremo forme gravi. Sono però cautamente ottimista che questo sia lo scenario più probabile”.

Ultime notizie