Cronaca

Coronavirus Campania zona rossa o arancione: si decide venerdì

Venerdì si decide area rossa o arancione per la Campania. Conte valuta esercito e protezione civile anti assembramenti a Napoli

Lockdown nazionale o meno, sarà presa venerdì la decisione sulle nuove zone rosse e arancioni. Oggi l’arrivo dei nuovi dati dalle Regioni, domani l’elaborazione e venerdì, dunque, la procedura di valutazione che potrebbe portare ad altre aree “arancioni” o “rosse”.

Coronavirus, zona rossa o arancione in Campania: venerdì la decisione

È questo l’iter ribadito, a quanto si apprende, nella riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza e il ministro Francesco Boccia, che si è svolta oggi. La scelta resterebbe quella di lasciare che siano le ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza a imporre nuove strette nelle Regioni dove i dati del contagio siano peggiorati.

Venerdì scelta sulla Campania

Per la Campania si stanno completando le ispezioni degli ispettori ministeriali, quindi per una decisione su un eventuale passaggio da zona gialla ad arancione o rossa si aspetta il monitoraggio di venerdì. Lo spiegano fonti di governo al termine della riunione a Palazzo Chigi.

Nel frattempo però, aggiungono le stesse fonti, “il governo non rimane con le mani in mano: se c’è stress sulle strutture sanitarie si interviene con l’esercito e con la possibilità di nuovi Covid hotel a Napoli“, un punto sul quale il premier Giuseppe Conte avrebbe sentito il capo della protezione civile Borrelli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button